MIGLIORIAMO SICUREZZA E PRODUTTIVITA'

Pubblicato il 22/03/2017

Elebia è un concetto che nasce 10 anni fa con un unico scopo: migliorare le operazioni di sollevamento dando la possibilità di agganciare i carichi da una distanza di sicurezza senza la necessità di un operatore in loco.

Nell'industria del sollevamento con gru quasi tutto è stato automatizzato tranne il gancio della gru. C’era ancora molto da lavorare per migliorarele operazioni di aggancio della gru e di sollevamento dei carichi in termini di sicurezza e produttività e c'era molta strada da percorrere in termini di automazione del gancio. Si può acquistare la gru più innovativa sul mercato, ma alla fine il gruista dovrà sempre salire a fianco del carico per collegarlo o sganciarlo.

Ecco dove Elebia fa la differenza e risolve in maniera intelligente questa lacuna rendendo queste operazioni più veloci, più facili e più sicure.Dopo dieci anni di attività, grazie al costante processo d’ innovazione ed all'esame delle esigenze degli Operatori, Elebia è ora in grado di risolvere ogni tipo di problema in qualsiasi campo di attività. Dalle costruzioni all’ industria siderurgica passando per l'industria aerospaziale, dei porti o delle industrie minerarie. Ogni settore ha riscontrato notevoli vantaggi utilizzando il gancio automatico Elebia. Poter agganciare i carichi a distanza aumenta non solo la sicurezza dell'operazione (ad esempio, le distanze dell'operatore dalla zona pericolosa), ma aumenta anche la produttività, automatizzando i processi di carico e scarico, grazie all’ unico ed esclusivo sistema magnetico radiocomandato.
Da oltre 10 anni Elebia sviluppa lo studio di un gancio automatico radiocomandato, il che la rende la prima e più antica azienda a proporre questo prodotto nell’intero mercato internazionale. Una grande differenza distingue e differenzia il gancio automatico Elebia dagli altri ganci per gru.Il gancio Elebia è l'unico in grado di agganciarsi e sganciarsi senza l’intervento manuale dell’uomo, l'unico in grado di caricare e scaricare il carico da una posizione a distanza di sicurezza.

Perché? Perché siamo gli unici in grado di farlo? Grazie al nostro brevetto !

Siamo gli ideatori di un gancio automatico dotato di un sistema magnetico che permette di fissare automaticamente il carico al gancio della gru,di sollevarlo e di sganciarlo a distanza.
Tutto è cominciato con un'idea trasferita poi sulla carta nei primi progetti che rapidamente hanno portato alla costruzione del primo prototipo realizzato con i pezzi della Lego ! (in assoluto il primo gancio automatico mai realizzato ! )

Dieci anni più tardi questa idea è diventata parte integrante nei processi di sollevamento in moltissime fabbriche di tutto il mondo,come Enercon, Tenaris,Siemens,Michelin,Arcellor-Mittal movimentando prodotti di ogni genere,come il motore dell’ Airbus A380 prodotto negli stabilimenti Rolls-Royce di Singapore (vedi foto). 
Siamo sicuri che nei prossimi 10 anni, sempre più Aziende saranno consapevoli dei moltibenefici legati all’utilizzo dei ganci automatici Elebia, potendo aumentare la sicurezza e la produttività delle loro operazioni di sollevamento. Ci auguriamo pertanto che anche la Vostra possa entrare a fare parte della famiglia Elebia,così da migliorare sotto molti aspetti tutte le operazioni di sollevamento con gru.

CHIAMATE OD INVIATE UNA MAIL PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PREVENTIVI